IT | EN | FR

Taormina

Il teatro greco, la bellissima terrazza che si affaccia sul Mediterraneo e sul Mongibello. 35 minuti vi separano da questo luogo ricolmo di bellezza e di arte, meta obbligata di ogni viaggiatore.

Etna

Patrimonio dell'UNESCO, meta di migliaia di turisti, l'Etna è il cuore pulsante della Sicilia, con i suoi 3340m è il vulcano più alto d'Europa e uno degli spettacoli naturali più suggestivi al mondo.

Montalbano Elicona

40 minuti di auto, tra montagne e colline, per raggiungere uno dei borghi più belli d'Italia. Dimora estiva del Re Federico II d'Aragona, il suo castello domina su tutta la Val Demone.

La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo… Ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo, è il fatto che da un’estremità all’altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura.

Guy de Maupassant

Randazzo

A soli 5 minuti dal Feudo si trova il bellissimo borgo medievale di Randazzo. Chiese, antichi palazzi medievali, viuzze in pietra lavica, testimoniano il passato di una gloriosa città. Ristoranti e pasticcerie tipiche vi delizieranno con i sapori e i profumi di una Sicilia antica. 

Catania

Una delle città più grandi del sud Italia, Catania è un misto di architettura romana, barocca, rinascimentale. Ricolma di vita notturna e di locali di ogni genere, è il luogo perfetto per chi desidera passare una notte in pieno stile siciliano.

Castiglione di Sicilia

Bastano 20 minuti in auto per raggiungere questo piccolissimo centro urbano, recentemente proclamato uno dei borghi più belli d'Italia. Immerso nella Valle dell'Alcanatra, in età medievale era la residenza estiva di principi e re che qui solevano trascorre le proprie vacanze.

Nebrodi

La più grande area protetta della Sicilia, una riserva naturale ricca di biodiversità e fauna selvatica; sono decine le attività svolte all'interno del parco, tour in quad e in mountain bike, canoa, trekking, escursioni a cavallo alla scoperta dei paesaggi del polmone verde della Sicilia.

Basta un attimo per sentirti avvolta da una sensazione nuova e antica, avvolgente e narcotizzante assieme, quell’attimo in cui poggi il piede su quest’isola, appena scesa da un treno o da un aereo. E subito capisci che questa terra, questo paesaggio, questa luce ti appartengono, fanno parte del tuo dna, delle tue radici, della tua anima, di qualcosa che senti tuo.

 

Claudia Cardinale

Siracusa

"La più bella città greca" così era definita nell'antichità. Ancora oggi Siracusa conserva il suo antico splendore e insieme a Noto, Modica, le bellissime spiagge di Porto Palo e la riserva naturale di Vendicari sono solo alcune delle possibilità infinite che ha un viaggiatore arrivato in Sicilia.

  • visaelectron
  • mastercard
  • visa
  • paypal
  • maestro

© 2016 Hotel Feudo Vagliasindi - P.iva 04332620873 | Designed by ZpGroup Technological System, Photos Elia Priolo

  • White TripAdvisor Icon
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco Google+ Icon